DIRIGENTE INDAGATA A LAVAGNA TRASFERITA A CHIAVARI. LEVAGGI E GIUNTA CHIARISCANO

Condividi su:

M5S: “DIRIGENTE INDAGATA A LAVAGNA TRASFERITA A CHIAVARI. LEVAGGI E GIUNTA CHIARISCANO”

“Una dirigente indagata a Lavagna sta per essere trasferita al Comune di Chiavari con una procedura quantomeno oscura e poco trasparente. Il sindaco Levaggi faccia al più presto chiarezza.” Lo denuncia il MoVimento 5 Stelle, che si rivolgono direttamente a Giunta e primo cittadino perché riferiscano su questo trasferimento, in sostituzione di un dirigente in via di pensionamento.

“Non risultano, ad oggi, delibere di Giunta in merito, ma solo una determina personalmente firmata da un dirigente – proseguono i Cinque Stelle – Insomma, siamo di fronte a una procedura senza il benché minimo iter condiviso e senza traccia di bando nell’albo pretorio.” Questa figura era anch’essa coinvolta nell’indagine conclusa sei mesi fa e che ha portato allo scioglimento del comune di Lavagna. Come rinvenibile nell’ordinanza di misura cautelare del gip, la dirigente veniva indicava passibile di reato in concorso con l’ex deputata Mondello. Non solo. Nelle intercettazioni si leggeva di indicazioni da parte della stessa deputata ad un dirigente del comune di Chiavari di nome “Giorgio” per assumere falsi invalidi. Oggi non solo non si fa tesoro di quanto accaduto nel comune vicino, ma anzi si fa una campagna acquisti del tutto fuori luogo.
È evidente come nei fatti questi avvenimenti siano stati dimenticati da molti fino ad oggi; sia dalla politica cittadina colpevolmente assente che dalla stampa.
Non da noi, e non soprattutto da chi, proprio la mattina precedente al convegno, forse non a caso, ci ha lasciato alcuni documenti su questa vicenda che ora vaglieremo attentamente.

“Sabato scorso il già procuratore capo di Genova Di Lecce, intervenendo al nostro evento sulla legalità in Tigullio, ha citato il titolo del saggio di Stefano Padovano sul crimine organizzato in Liguria: ‘Mezzo secolo di ritardi’ – ricorda Roberto Traversi del Meetup di Chiavari – Ritardi che non toccano solo Lavagna, ma anche la vicina Chiavari. Tra le due realtà corre un sottilissimo filo territoriale, come ha messo a nudo l’inchiesta di quest’estate. Ora questo filo va spezzato. Sindaco e Giunta facciano al più presto luce su questa vicenda per fugare ogni dubbio.”

M5S Liguria

Mu5S Chiavari