Accoglienza comunale diffusa

Condividi su:

MIGRANTI, PISANI (M5S): “SE CHIAVARI ESCE DALLO SPRAR, CI PENSERÀ IL PREFETTO. DA PUGGIONI PROPAGANDA ELETTORALE FUORVIANTE E TARDIVA”

Dalla Lega e da Puggioni una polemica pretestuosa e sterile che gioca abilmente sulla paura e strumentalizza le legittime preoccupazioni dei cittadini chiavaresi su un tema, quello dell’immigrazione, che meriterebbe ben altro livello di confronto.

Affermare di voler uscire dallo Sprar non è soltanto demagogico, ma anche totalmente fuorviante: se il Comune di Chiavari decidesse di uscire dal Sistema di Protezione per i Richiedenti Asilo e i Rifugiati, sarà comunque il Prefetto a distribuire per legge i migranti nelle varie città. Risultato? Chiavari perderebbe ulteriore autonomia, perdendo un’occasione per affrontare direttamente un tema che ci tocca a tutti da vicino e su cui nessuno può nascondersi.

Le dichiarazioni di Puggioni assomigliano tanto a un’uscita da campagna elettorale fuori bersaglio e fuori tempo massimo. Invece degli slogan, il consigliere si preoccupi di domandarsi perché il tanto acclamato metodo Toti a Chiavari abbia fatto un buco nell’acqua. Anche se, a sentire i dirigenti locali del centrodestra, si comincia a capire il perché.

Gabriele Pisani, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria
Mu5sChiavari