La lista del meetup 5 Stelle chiavarese che si era formata per le elezioni comunali 2017, si è riunita il 31 ottobre e ha deciso – all’unanimità – di continuare il percorso intrapreso nel 2012 sotto i colori del Movimento.
Con l’occasione sono stati nominati Roberto Traversi portavoce, Davide Grillo organizer e Tatiana De Luca co-organizer, Barbara Tronchi addetto stampa e Jacopo Chioatto vice addetto stampa.
La passione per il proprio territorio, la volontà di non perdere le competenze ed il lavoro sviluppati nel tempo, la vicinanza di portavoce regionale e nazionale, ma in particolar modo l’interesse per l’attività svolta -espresso sistematicamente dalla cittadinanza anche in seguito alla non certificazione della lista – hanno portato il gruppo a rinnovare il proprio impegno.
A breve verrà chiesto un incontro formale al Sindaco Marco Di Capua, in occasione del quale verrà sottoposta una parte dei progetti elaborati in occasione del programma elettorale: viabilità sostenibile, turismo e referendum popolare. Coerentemente con quanto già espresso in occasione delle tornate elettorali, il meetup mette le proprie idee ed i propri progetti a disposizione della città. Con l’occasione rinnova l’intenzione di collaborare allo sviluppo di temi condivisi che portino beneficio e sviluppo per Chiavari, e di continuare a vigilare sull’operato della Giunta: l’interesse unico rimane il bene pubblico, pertanto non rinuncerà a verificare iniziative, eventuali irregolarità o presunte violazioni. Senza preconcetti.