Oggi constatiamo che dopo aver fatto la frittata si tenta di porre rimedio alle mancanze di questi ultimi anni con azioni che producono solo evidenti e pesanti perdite di tempo e aumenti dei costi.
Grazie a questo modo di gestire il bene comune oggi ci ritroviamo con un progetto da cestinare, l’ennesimo, e uno nuovo da rifare con evidente e deleteria dilatazione dei tempi. (Cose di cui probabilmente IREN ringrazia) Un progetto che agisce sempre sulla foce del fiume Entella cambiando solo di sponda e dimenticandosi di tutte le criticità espresse quando era posizionato a sole poche decine di metri, e come se già tutto questo non fosse comico nella sua tragicità, l’ultima scelta del lido produrrà come unico effetto lo spostamento del depuratore di appena un centinaio di metri.
Noi cittadini di Chiavari applaudiamo questa dimostrazione di ottima amministrazione e di grandi capacità e ringraziamo di questa ambita vittoria il Sindaco, al quale non possiamo che nuovamente e commossamente dedicare: “A colui che tanto ha combattuto, fino a vincerlo”, ma consci che molto di più si poteva e si può fare ambiamo a ben altri risultati.”