Pur avendo fatto un passo indietro relativamente alle elezioni, non possiamo non continuare a vigilare su quello che succede nella nostra città come abbiamo fatto negli ultimi 5 anni.
In riferimento al video prodotto dall’attuale amministrazione comunale sulla raccolta differenziata, (da sempre organizzata in modo ritenuto poco opportuno dalla cittadinanza) vorremmo fare tre domande specifiche al sindaco Levaggi.
La prima è riferita all’appalto che a giugno 2014 (dopo soli 5 mesi) è stato annullato per un cavillo e poi, dopo pochi mesi, riassegnato alla stessa ditta che si era riorganizzata fiscalmente a circa 8.360.000 Euro , oltre 2 milioni di euro in più rispetto all’assegnazione precedente (proprio la cifra dell’addizionale). Come mai questa enorme differenza?
La seconda è molto semplice: la stessa ditta di cui sopra ha vinto l’appalto anche a Lavagna ma poi è stata esclusa non avendo dato prova della necessaria capacità organizzativa e gestionale come menzionato dal secolo xix, è in grado oggi di poter lavorare a Chiavari?
La terza è relativa al conferimento dei rifiuti del Comune di Borzonasca nella nostra discarica per anni. A chi hanno corrisposto il disturbo? Hanno offerto i chiavaresi il successivo conferimento in discarica? Continua questo gemellaggio ancora oggi?
Grazie per le risposte che come elettori valuteremo.
MuChiavari
#iostoconchiavari